CARTA DEDICATA A TE INPS 2025

Si informano tutti gli interessati che l'INPS ha reso disponibile l'elenco dei beneficiari 2025 della "Carta Dedicata a Te".

Data:

03 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

Si informano tutti gli interessati che l'INPS ha reso disponibile l'elenco dei beneficiari 2025 della "Carta Dedicata a Te".

 

Modalità di ritiro della carta:

Per i nuovi beneficiari sarà possibile ritirare la “carta dedicata a Te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre. Si consiglia di evitare di recarsi agli sportelli nei giorni immediatamente precedenti, in quanto il giorno 3 novembre coincide con il primo giorno utile per il pagamento delle pensioni, con conseguente possibile afflusso elevato negli Uffici Postali.

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

  •  Codice di riferimento comunicato del Comune;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

 

Per i cittadini già beneficiari nel 2023 e/o 2024:

  • Qualora si sia ancora in possesso della carta (in quanto beneficiari nel 2024) l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
  • Qualora il beneficiario avesse smarrito la sua carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
    • un documento di identità in corso di validità;
    • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
    • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

 

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. 

 

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

 

Si rimanda al seguente link per ulteriori informazioni relativi alla “Carta dedicata a te 2025”: https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493

 

In allegato:

  • elenco beneficiari Comune di Tiana
  • ALLEGATO 1 Beni alimentari di prima necessità

Allegati

A cura di

Area Affari Generali - Amministrativa - Vigilanza - Socio Culturale

Vico IV Nazionale, 1, 08020 Tiana NU, Italia

Telefono: 078469089
Fax: 078469200
Email: aagg@comune.tiana.nu.it
PEC: protocollo@pec.comune.tiana.nu.it

Pagina aggiornata il 03/11/2025