Assistenza agli invalidi
Dettagli dell'argomento
Qui troverete informazioni su servizi di assistenza domiciliare, agevolazioni fiscali, accessibilità ai servizi pubblici e supporto per l'inserimento lavorativo.
Qui troverete informazioni su servizi di assistenza domiciliare, agevolazioni fiscali, accessibilità ai servizi pubblici e supporto per l'inserimento lavorativo.
Avviso pubblico
Il settore opera nel campo dei servizi sociali programmando, organizzando ed erogando interventi di prevenzione e riparazione di situazioni particolari.
Il servizio si realizza attraverso interventi educativi assistenziali all'interno della scuola, con la supervisione di personale qualificato.
Il contrassegno disabili europeo è un tagliando riportante il simbolo grafico della disabilità, è strettamente personale e non cedibile e non è vincolato ad uno specifico veicolo.
Il programma è finalizzato al rientro nella famiglia di persone attualmente inserite in strutture residenziali a carattere sociale e/o sanitario.
Si tratta di contributi erogati sotto forma di rimborso spese di viaggio e di soggiorno a sostegno delle spese sostenute per sottoporsi a trattamenti di chemioterapia e radioterapia presso strutture sanitarie esistenti in Sardegna.
Si tratta di sussidi straordinari erogati dalla Regione Sardegna attraverso il Comune di Tiana sotto forma di rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno.
Il Comune di Tiana concede un contributo economico a soggetti affetti da nefropatia cronica e soggetti a emodialisi.
Il Comune di Tiana ha predisposto un servizio di assistenza alle persone affette da patologie psichiatriche, ai sensi della L.R. 20/97, fornendo un sussidio economico o l'integrazione delle rette di ricovero in istituto.
I Servizi Sociali del Comune di Tiana realizzano Piani Personalizzati di sostegno a favore di persone con handicap grave.
I Servizi Sociali del Comune di Tiana coordinano e dispongono l'inserimento in Comunità alloggio di tutte le persone anziane che ne facciano richiesta, siano esse residenti o meno nel comune di Tiana.
Si tratta di una riduzione della spesa sull'energia elettrica per uso domestico per chi si trovi in condizioni di disagio economico o per chi abbia nel proprio nucleo familiare persone in gravi di condizioni di salute.
Il Comune offre ai Cittadini un aiuto nelle attività della vita quotidiana, nel governo della casa, nella cura della persona e nell'accompagnamento fuori casa per favorire la vita di relazione.