Carta “Dedicata a te” ANNO 2024

Si comunica che all’interno del documento allegato, è possibile consultare l’elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a te per l’anno 2024.

Data:

13 settembre 2024

Carta “Dedicata a te” ANNO 2024

COS’È LA CARTA DEDICATA A TE?

E’ una carta di pagamento, rilasciata dall’Ufficio Postale, in seguito alla comunicazione del codice di riferimento effettuata dal Comune di residenza al cittadino beneficiario. L’importo una tantum di € 500 potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile  effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

Se la propria famiglia rientra tra i beneficiari, individuati in applicazione dei criteri definiti dal Decreto interministeriale si invita a seguire le indicazioni di seguito riportate.

Modalità di ritiro della carta:

• per i cittadini già beneficiari dal 2023 non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale, salvo smarrimento della carta.
  • per i nuovi beneficiari sarà possibile ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).

Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

• il Codice di riferimento fornito dal Comune;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

Area Affari Generali - Amministrativa - Vigilanza - Socio Culturale

Vico IV Nazionale, 1, 08020 Tiana NU, Italia