Urbanizzazione
Dettagli dell'argomento
Legge regionale 9 marzo 2022, n. 3, art. 13, “Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento". Contributi a fondo perduto per l'acquisto o ristrutturazione di prime case nei comuni con popolazione inferiore ai 3.000 abitanti. Annualità 2024.
Messa in sicurezza di edifici fatiscenti e in stato di abbandono.
Ai sensi della Legge 241/1990, art. 14 bis e del D. Lgs 36/2023 del progetto definitivo, relativo ai lavori per la 'Sistemazione del costone roccioso in prossimità dell'abitato'.
CUP: J18G11001020002
L'Ufficio Reti, Impianti Tecnologici è il servizio a cui competono le azioni di programmazione rivolte al censimento delle opere alla verifica del loro stato e all'organizzazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
L'ufficio Lavori Pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.
L'Ufficio di Edilizia Privata cura l'analisi delle pratiche edilizie, nonché tutta l'attività di controllo e repressione in ambito edilizio, paesistico e ambientale nel territorio di sua competenza.
L'ufficio si occupa della gestione e della pianificazione del territorio attraverso l'uso degli strumenti urbanistici generali e attuativi.
Nell'Area tecnica vengono trattate tutte le questioni relative a manutenzioni e ripristino dei servizi primari, nonché immobili, stabili di proprietà comunale, aree verdi.
Consulta il Piano Particolareggiato del Centro Storico del Comune di Tiana.
L'art. 37 della Legge Regionale n. 8 del 23 aprile 2015, detta gli obblighi, in capo alle amministrazioni comunali, di monitoraggio degli interventi e delle trasformazioni urbanistiche ed edilizie nel territorio in funzione dei suddetti incrementi.
Accedi a questa sezione e scarica gli allegati per approfondire la pianificazione e governo del territorio di Tiana.