Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune.
Essere in possesso del diploma di scuola media inferiore.
Descrizione
Le domande per essere inserite nell'Albo degli Scrutatori di seggio debbono essere presentate dal 1° al 30 novembre di ogni anno.
Successivamente la Commissione Elettorale Comunale, valutati i requisiti, procede all'iscrizione all'Albo.
La domanda non deve essere rinnovata ogni anno.
Come fare
Occorre compilare un modulo e consegnarlo all'Ufficio Elettorale.
Il modulo può essere consegnato personalmente, spedito tramite fax, o inviato via e-mail con il modulo scannerizzato con firma autografa, allegando la copia di un documento di riconoscimento.
Cosa serve
Documento di riconoscimento.
Cosa si ottiene
L'inserimento nell'Albo degli scrutatori volontari.
Tempi e scadenze
Le domande per essere inserite nell'Albo degli Scrutatori di seggio debbono essere presentate dal 1° al 30 novembre di ogni anno.
La domanda non deve essere rinnovata ogni anno.
Costi
Non previsti.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.