Richiedere rilascio del foglio venatorio

Servizio attivo

Il nuovo foglio dell'autorizzazione regionale per l'esercizio della caccia (all'allegato n. 3 del decreto), dovrà essere richiesto annualmente al Comune di residenza.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini che intendano effettuare atività venatoria.

Descrizione

Il 26 Luglio 2012 è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma della Sardegna n. 33 il Decreto n. 30 del 23 luglio 2012 dell'Assessorato alla Difesa dell'Ambiente contenente il calendario venatorio 2012/2013.

Come fare

L'incaricato comunale provvederà a stampare il foglio in formato A3 fronte/retro e a consegnarlo al cacciatore, che ne fa richiesta, riempendo preventivamente i campi obbligatori previsti e apponendo apposito timbro e firma.
Il foglio del libretto venatorio è personale e non cedibile. Chiunque sia in possesso di più di un foglio èperseguibile ai sensi di legge.

Cosa serve

Apposito modulo compilato.

Cosa si ottiene

Il rilascio del foglio venatorio.

Tempi e scadenze

Il foglio cartaceo, debitamente compilato in tutte le sue parti, dovrà essere riconsegnato al comune di residenza entro il 1° marzo di ogni anno.

Se il cacciatore ritira il foglio e non va a caccia è comunque obbligato a restituirlo al Comune di residenza entro e non oltre il 1° marzo di ogni anno (barrando le due pagine del foglio con una linea diagonale) in questo caso i campi del foglio elettronico saranno vuoti.

Costi

In caso di mancata consegna verrà applicata la relativa sanzione.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Casi particolari

In caso di deterioramento o smarrimento del foglio, il cacciatore, per ottenere il dupplicato, dovrà rivolgersi al Comune di residenza, dimostrando di aver provveduto alla relativa denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza o alla locale Stazione dei Carabinieri.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Polizia Municipale

Vico IV Nazionale, 1, 08020 Tiana NU, Italia

Telefono: 078469089
Fax: 078469200
Email: vigilanza@comune.tiana.nu.it
PEC: vigilanza@pec.comune.tiana.nu.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 06/05/2024