Il Comune di Tiana comunica di aver ottenuto un contributo pubblico di € 38.064,00 da parte del GAL BMG a valere sul BANDO PSR SARDEGNA 2014/2022. Codice Univoco 87702 Azione chiave 4 - Azioni trasversali agli ambiti tematici della SSL del GAL BMG - Intervento 19.2.7.4.4.1.1 per la realizzazione di interventi finalizzati al sostegno e al potenziamento dei servizi di base a livello locale a beneficio della popolazione rurale.
Il progetto, identificato con il CUP J14D25005080006, è finanziato con risorse del Programma di Sviluppo Rurale della Sardegna 2014-2022 – Autorità di Gestione: Regione Sardegna, Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale – nell’ambito del Piano di Azione del GAL Distretto Rurale Barbagia Mandrolisai Gennargentu.
L’intervento realizzato non costituisce un semplice investimento infrastrutturale, ma un volano per la rigenerazione culturale, sociale ed economica del territorio di Tiana. Si tratta di un intervento sostenibile, che rafforza le identità locali, stimola l’economia circolare, promuove l’inclusione sociale e valorizza il livello dei servizi offerti al cittadino.
L’acquisto di arredi negli ambiti sociosanitario,culturale e formazione digitale servirà a migliorare il livello dei servizi offerti ai cittadini, cercando di mitigare l’annosa problematica dello spopolamento dei piccoli centri della Sardegna.